Lo Chef

Lo Chef

By In Senza categoria

La Nostra Storia

Sono Vincenzo Ferro, lo chef e l’anima del Ristorante Cortevecchia Arese. Dopo anni all’estero, America Latina e Africa, ed un’intenso periodo nell’Isola di Pantelleria, rientro in Italia e mi accorgo che i sapori della Ristorazione Tradizionale Mediterranea si sono persi dentro a menù troppo elaborati o scarni.

Cucinare è l’alchimia della vita quotidiana, trasmutazione di energia che richiede la capacità di organizzare e manipolare gli elementi:fuoco, acqua, aria e terra.

È un’arte eccelsa che crea e sostiene la vita e la glorifica allo stesso modo della pittura, del teatro, della letteratura, della musica, della danza. Solitamente in una famiglia è la madre che cucina ed è un fatto così profondamente esistenziale da considerare la donna come la “Madre Terra”. Naturalmente il cibo puì essere preparato con sensibilità da tutti e due i sessi e, in effetti, la maggior parte degli chef sono uomini: ecco allora che, come si prepara il cibo, è forse più importante di chi lo prepara.

Qui al Ristorante Cortevecchia Arese l’atteggiamento che circonda il cibo è profondamente importante e così dalla spesa al piatto finito, dall’accoglienza clienti ed ospiti alla mise en place fino al consumo di quanto preparato, è una continua sinergia di passione ed equilibrio per dare il cibo buono.

chef-cortevecchia

Newsletter

Ricevi periodicamente nella tua casella di posta una email contenente i nostri menu speciali.
Per iscriverti: inserisci l’indirizzo e-mail nel campo sottostante e clicca “Iscriviti”

Prenota Un Tavolo

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

2 Comments

  1. Chris Ames

    Says 21 Giu 2017 at 07:34

    Tapas evening last night another success, well done Rodich & team for all your hard work, lovely food and ambience, garden looked lovely, thanks for all the heaters keeping us arm.

  2. Jared Erickson

    Says 21 Giu 2017 at 07:36

    “Just to say “thank you” for our meal last Saturday. We all enjoyed your delicious food and the evening was everything we hoped it would be. Thank you so much.“

Leave Your Comments